Progettare insieme ad enti pubblici e privati valide soluzioni abitative per favorire l'autonomia delle persone con grave disabilità e prive di supporti familiari. Questo è l'obiettivo della manifestazione di interesse della Società della Salute senese, rivolta a Enti del Terzo Settore, ONLUS e altre associazioni informali di famiglie o di volontariato, in scadenza lunedì 14 marzo.
Le risorse a disposizione del progetto sono circa 200mila euro. Oltre al finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, pari a 161.545 mila euro, è richiesto un cofinanziamento obbligatorio di almeno il 20%.

Il bando mira in particolare a coinvolgere gli enti che hanno come finalità la tutela, l'assistenza e il sostegno alle persone disabili prive o carenti di riferimenti familiari o che possano avviare un positivo percorso di autonomia abitativa.
Si può aderire al bando sia come partner operativi del progetto sia come soggetti sostenitori, per fare da volano propositivo alle attività progettuali e garantirne una più ampia possibilità di riuscita

Le domande si presentano tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino al prossimo 14 marzo.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.