Società della Salute Senese

logo Società della Salute SeneseSocietà della Salute
Senese

 

La Società della Salute Senese cerca nove giovani dai 18 ai 29 anni, che risiedono o hanno il domicilio in  Toscana, per lo svolgimento del Servizio Civile Regionale presso le proprie strutture (2 Asciano, 2 Buonconvento, 5 Siena). Le attività del progetto “Botteghe della Salute” prevedono - dopo la selezione e conseguenti  momenti formativi - che i nove ragazzi siano impegnati a supporto degli utenti per facilitare la fruizione dei servizi, anche presso gli sportelli del Segretariato sociale,  e diffondere l’uso dei servizi online. Si tratta di un’opportunità importante per entrare in contatto con il mondo del lavoro nel settore socio-sanitario, che è di grande rilevanza per la vita dei cittadini.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 1 febbraio 2019 (ore 14.00) mediante procedura online, secondo le istruzioni che si possono reperire sul sito di ANCI Toscana (http://ancitoscana.it/servizio-civile/875-servizio-civile-regionale-botteghe.html). Il link diretto per la presentazione della domanda online è https://servizi.toscana.it/sis/DASC
Il servizio dura 12 mesi e rientra nel progetto di rete regionale Botteghe della Salute gestito da ANCI Toscana. I giovani che risulteranno idonei a seguito delle selezioni saranno impegnati nel servizio civile per un totale di 25 ore a settimana, suddivise su 5 giorni, e riceveranno un compenso netto di Euro 433,80 mensili.
 Per ulteriori informazioni sulle attività progettuali e le modalità di presentazione della domanda, è possibile contattare ANCI Toscana al numero 055 075066 dalle 9.30 alle 15.00 (il mercoledì e venerdì) o dalle 9.30 alle 17.30 (il lunedì, martedì e giovedì) o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Può presentare la propria candidatura chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti:
  • età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
  • essere regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato (per motivi di studio, lavoro, personali);
  • essere inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n.150/2015;
  • essere in possesso di idoneità fisica.

 In allegato le locandine della Società della Salute Senese e l'Avviso della Regione Toscana