La Legge n.328/2000 indica il Servizio di Segretariato Sociale come prestazione di livello essenziale che ogni territorio deve garantire, individuando le funzioni di "informazione e consulenza al singolo e alle famiglie".

Il "Segretariato Sociale", punto di riferimento informativo per l'accesso ai servizi sociali e socio-sanitari finalizzato ad agevolare i cittadini nella ricerca di risposte ai propri bisogni.

Il Segretariato Sociale, fino a nuove disposizioni governative in merito all'emergenza sanitaria, verrà effettuato telefonicamente (vedi Telefoni e orari del Segretariato Sociale o per mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


RICEVIMENTO AL PUBBLICO

Durante l'emergenza per il coronavirus, il Segretarieto Sociale è raggiungibile solo telefonicamente. Per consultare numeri di telefono e orari: Telefoni e orari del Segretariato Sociale telefonico


  • Dal 2 marzo 2020 l'Assistente Sociale del Comune di Chiusdino effettuerà orario di ricevimento al pubblico dalle ore 8,30 alle ore 10,30.
  • Dal 1 ottobre 2019 l'orario di ricevimento al pubblico del servizio di Segretariato Sociale del Comune di Radda in Chianti sarà effettuato il 1° ed il 3° mercoledì del mese dalle ore 9,00 alle ore 11,00.
  • Dal 1 ottobre 2019 l'orario di ricevimento al pubblico del servizio di Segretariato Sociale del Comune di Sovicille sarà effettuato il martedì mattina e il giovedì pomeriggio.