La SDS Senese indice una manifestazione di interesse per la realizzazione dell’intervento "Servizi sociali di sollievo - Pronto Badante" da svolgersi secondo quanto disposto dal documento "Linee di indirizzo regionali alle Zone Distretto e Società della Salute della Toscana" per l’attivazione di manifestazioni di interesse sul territorio regionale per la realizzazione del progetto.

L’intervento “Servizi sociali di sollievo – Pronto Badante” si pone come obiettivo primario quello di sostenere l’attivazione di azioni di sostegno temporaneo alla famiglia con anziano convivente o all'anziano che vive da solo, in un'ottica di risposta immediata ai bisogni emergenti, al fine di supportare la famiglia nella gestione improvvisa dell'anziano che si trova per la prima volta in una situazione di disagio e difficoltà. La famiglia e la persona anziana in difficoltà devono essere al centro degli interventi progettati e l'azione deve essere individualizzata e fornire una corretta risposta ai bisogni.

Le manifestazioni di interesse possono essere presentate, secondo le modalità indicate nell'avviso pubblico, entro e non oltre il giorno prorogato 31 maggio 2023.

Documenti