Gli organi della Società della Salute:

    • PRESIDENTE:
      Giuseppe Gugliotti, Sindaco di Sovicille
      Il Presidente non percepisce alcuna indennità ai sensi della Legge R.T. n.40/2005 art.71 duodecies. Il Presidente è eletto dall'Assemblea dei Soci tra i componenti dell'Assemblea. Ha rappresentanza legale del Consorzio. Nomina il Direttore su proposta della Giunta Esecutiva. Convoca e presiede l'Assemblea dei Soci e la Giunta Esecutiva e ne assicura il collegamento coordinandone l'attività. È membro di diritto della Conferenza Regionale delle Società della Salute come previsto dalla L.R. n.40/2005 e successive modifiche.

 

    • DIRETTORE:
      Lorenzo Baragatti - Atto di nominaCurriculum vitae
      Il Direttore della Società della Salute, ai sensi dell'articolo 71bis, comma 3, lettere c) e d) della L.R. 40/2005 e s.m.i., esercita funzioni in materia socioassistenziale delegata dai Comuni ed è anche responsabile della Zona socio sanitaria Senese dell'Azienda USL Toscana sud est. È nominato dal Presidente della Società della Salute, su proposta della Giunta Esecutiva. Predispone gli atti di programmazione e ne cura l'attuazione, assicura la programmazione e la gestione operativa delle attività ed è responsabile della trasparenza di cui al D.Lgs n. 33/2013 e smi e della prevenzione della corruzione di cui alla L. n.190/2012 e smi. Esercita la direzione amministrativa.
      Per contatti: segreteria tel. 0577 535919 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

    • GIUNTA ESECUTIVA
      I componenti della Giunta Esecutiva non percepiscono alcuna indennità ai sensi della Legge R.T. n.40/2005 e s.m.i art. 71 duodecies né importi relativi a rimborsi per viaggi e missioni. La Giunta Esecutiva è eletta dall'Assemblea dei Soci. È composta da cinque componenti. Ne fanno parte di diritto il Presidente della Società della Salute ed il Direttore Generale dell'Azienda Usl Toscana sud est o suo delegato e 3 componenti eletti dall'Assemblea tra gli amministratori - Sindaco o Assessore delegato - dei Comuni aderenti. Svolge un ruolo gestionale nell'ambito degli indirizzi programmatici e delle direttive dell'Assemblea, con funzioni propositive e d'impulso nei confronti dell'Assemblea.
      GIUSEPPE GUGLIOTTI - Presidente - Sindaco Comune di Sovicille
      ANTONIO D'URSO - Direttore Generale Azienda USL Toscana sud est
      FABRIZIO NEPI - Sindaco Comune di Castelnuovo Berardenga
      LUCIANA BARTALETTI - Sindaco Comune di Chiusdino
      NICOLETTA FABIO - Sindaco Comune di Siena

 

  • COLLEGIO SINDACALE
    Monia Castiglioni, Gian Luigi Bogi e Daniele Vestri - atto di nomina
    Ai sensi dell'art. 71 decies della L.R.T. n. 40/2005 e successive modifiche e integrazioni e dell'art.13 dello Statuto sono stati nominati dall'Assemblea n.3 Sindaci Revisori che compongono il Collegio Sindacale e che svolgono l'attività di revisione contabile e finanziaria della gestione delle attività della Società della Salute Senese. Con deliberazione dell'Assemblea n.17/2023 sono stati individuati e nominati i nuovi componenti del Collegio Sindacale che dureranno in carica per tre anni e possono essere riconfermati una sola volta senza interruzione.