Un’opportunità da non perdere per i cittadini residenti nella Zona Senese con un elevato bisogno di assistenza e che a tal fine si avvalgono di una badante. La SdS senese ha prorogato al 31 marzo 2022 la scadenza per richiedere buoni servizio per sostenere l’assistenza ai più fragili con oltre 65 anni (o più giovani se affetti da patologie di decadimento cognitivo), anche se si trovano in lista di attesa per l’inserimento in una struttura.

L’iniziativa dedicata all’Assistenza Familiare (Azione 3) fa parte del progetto ADIPRO (Azioni di prossimità sul territorio senese), finanziato dal Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione.

Gli importi mensili dei buoni servizio per sostenere il costo di un assistente familiare possono arrivare fino a 800 euro, sulla base dell'ISEE valido nel 2022. Requisito fondamentale è che l’assistente familiare sia regolarmente assunto per almeno 26 ore settimanali e che risulti in regola con la procedura di accreditamento della Regione Toscana, specificata nel bando.

Per ulteriori info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.