C’è tempo fino al 15 marzo per inviare le domande.

La Società della Salute Senese ha emesso una manifestazione di interesse rivolta al Terzo Settore e alle Onlus che ha la duplice finalità di realizzare uno specifico progetto denominato “Terra”, per rispondere a situazioni di emarginazione e povertà estrema, e di costituire un Albo operativo di soggetti interessati a partecipare ad attività di coprogettazione - anche su interventi futuri – sempre in tema di contrasto alla povertà sul nostro territorio.

Il progetto “Terra” prevede risorse per oltre 190mila euro da impiegare nell’arco di un biennio, sia per la presa in carico e la prima assistenza delle persone in estrema difficoltà (interventi di ospitalità e accoglienza temporanea, erogazione di pasti e distribuzione di vestiario, consulenza legale e amministrativa per il disbrigo di pratiche) sia per azioni finalizzate all’apprendimento della lingua e allo svolgimento di tirocini formativi orientati al lavoro e finalizzati all’inclusione sociale.

L’iscrizione all’Albo garantirà ai soggetti interessati il diritto di essere interpellati ogni volta che la SdS Senese sarà titolare di finanziamenti per progettare azioni di contrasto alla povertà in cui è necessario l’intervento di una rete territoriale. La composizione dell’Albo sarà resa ufficiale con un successivo provvedimento emesso dal Consorzio.

Le domande devono essere inviate entro il 15 marzo 2024 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , secondo le modalità previste nel bando pubblicato a questa pagina: Avviso per Enti del Terzo Settore e ONLUS per interventi di contrasto alla povertà sul territorio senese

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.