L'accesso agli atti comprende la possibilità di consultare e di avere copia di un documento amministrativo. Un cittadino può richiedere documenti, specificando il motivo della richiesta (si deve dimostrare di avere un interesse personale sull'atto di cui si chiede la consultazione). La richiesta deve essere presentata all'Ufficio protocollo della Società della Salute Senese, Via Pian d'Ovile 9/11 – 53100 Siena.
Accesso civico
Chiunque può chiedere, senza necessità di motivazione e gratuitamente, salvo il rimborso del costo sostenuto per la riproduzione, di:
- consultare i documenti che in base al D. Lgs. n.33/2013 e s.m.i. devono essere pubblicati sul sito;
- accedere ai dati e ai documenti detenuti dalla pubblica amministrazione ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione previsti dal D. Lgs. n.33/2013 e s.m.i.
L’istanza può essere presentata alternativamente a uno dei seguenti uffici:
- Al Coordinatore del Servizio Sociale Professionale (per la richiesta dati sui servizi sociali e socio sanitari)
- Al Coordinatore Amministrativo (per la richiesta dati concernenti iter amministrativi o contabili e attività generali)
- Al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (solo nel caso di richiesta di pubblicazione dei dati obbligatori mancanti sotto la voce “amministrazione trasparente” del sito SdS Senese)
I Responsabili del procedimento istruttorio per le richieste di accesso civico sono:
- Dr.ssa Cristina Pasqui per la richiesta de dati obbligatori e dati ulteriori sui servizi sociali e socio sanitari;
- Dr. Lorenzo Brenci per le richieste dei dati obbligatori e dati ulteriori sulle attività generali e economici ed iter amministrativi.
Il Responsabile del provvedimento finale è il Dr. Lorenzo Baragatti - Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza.
Per presentare una richiesta di accesso civico si può utilizzare il modulo allegato a questa pagina. La richiesta può essere presentata personalmente all’Ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00), o trasmesso per posta AR, oppure inviato per posta elettronica a
Modulo di accesso civico
Le segnalazioni di Accesso civico vengono registrate in apposito registro, pubblicato qui di seguito.